[FoLUG] Ciao ciao monitor

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Lun 20 Ago 2007 18:37:22 CEST

vagabondavo in rete quando Michele Mordenti ha scritto in data
20/08/2007 12.59:

> Che 1Mhz in più ti abbia giocato il monitor lo escluderei.
> i monitor tft vanno a 60MHz, ma reggono anche i 75Mhz.
> Se vuoi impostare la frequenza precisa usa la modeline giusta nel file
> xorg.conf, te la calcoli con il programma GTF
> gtf X Y Z
> dove X è la risoluzione verticale, Y è la verticale e Z  sono i MHZ, esempio:
> gtf 1024 768 60
>
> Prova a fare il boot con una live per vedere se è un problema di conf
> di X della tua distro.
> Imho il problema è nella stringa "ACER"
> Prodotti economici... e questi sono i risultati.

Proprio economici, non direi. Almeno non mi sembra ci sia tutta questa
differenza con le altre marche a parità di componentistica. Anche a me
non convincono qualitativamante. Poi... magari è tutta roba paro-paro di
Taiwan.

--
Raffaele Ravaioli
r.ravaioli@tin.it