[FoLUG] Kernel Panic

sballardini@libero.it sballardini@libero.it
Gio 23 Ago 2007 12:18:32 CEST

Ciao a tutti, ho una Lenny su pc fisso di casa, in hda3 c'è / mentre in altra partizione c'è /home, al boot il messaggio è il seguente (ultime 5 righe):

RAMDISK: incomplete write (-28 !=32768) 8388608
crc error
VFS: cannot open root device "hda3" or unknow-block (0,0)
Please append o correct "root=" boot option
Kernel panic - not syncing: VFS unable to mount root filesystem on unknow-block (0,0)

Alora, io capisco che non trova in hda3 il root filesystem, quindi si è scassata la distro ?

Si rimedia senza reinstallare?
In caso di reinstallazione, tutti i settaggi della /home rimangono tali, visto che sono su una partizione diversa ?

pipperss