[FoLUG] Synaptic e cd Lenny Net-install

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Mer 5 Dic 2007 08:58:35 CET

On 2007-12-04 19:38, Stefano Ballardini wrote:
>   linux-headers-2.6-486 2.6.22+11
> Bisogna esplicitamente sceglierne uno da installare.
> E: Il pacchetto linux-headers non ha candidati da installare

te li propone tutti della versione del 2.6.22. che kernel hai ? questo ?
direi di no, dovresti avere una versione minore, i cui header non sono
piu' nel repository ma solo nel cd. ti conviene riscaricarlo, sperando
che ci sia ancora :)

> 0 aggiornati, 1 installati, 0 da rimuovere e 1050 non aggiornati.

sei abbastanza distante da una lenny aggiornata

> Se installo gli headers del 2.6.22 va d'accordo con il kernel che ho gi??

no

> Con module-assitant devo poi creare il modulo per il wireless pci Roper
> che ha chipset Texas Instruments.

si

> Oppure se installo un altro kernel, il 2.6.22 per esempio, mi sistema
> tutto in automatico ? (grub, per esempio).

non ti ricrea in automatico i moduli "stranieri", devi invocare di nuovo
modules-assistant, il resto, a meno di sfighe, va tutto a posto da solo
se proprio devi, giacche' ci sei, forse ti conviene un bel dist-upgrade

> Mah, il fegato ce l'ho, per fare anche di peggio, prima per? ho 60 giga
> di /home da salvare, :-))

non ho mai visto un aggiornamento asfaltare il /home, ma tutto e'
possibile :>
# cfdisk -P s /dev/sda > ~/tabella_delle_partizioni.txt :)

saluti

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\