[FoLUG] Geubuntu, la Ubuntu italiana

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Sab 15 Dic 2007 18:16:25 CET

On Sat, 15 Dec 2007 10:28:13 +0100
Raffaele Ravaioli <r.ravaioli@tin.it> wrote:

> Il link alla pagina del progetto.
>
> http://geubuntu.intilinux.com/Home.html
>
> Sono interessanti le personalizzazioni dei menu.

Non sono personalizzazioni, usano enlightenment invece di gnome.
O meglio, da quanto ho capito (dando solo una rapida occhiata alla
home, quindi prendere con le pinze) usano enlightenment al posto di
metacity , insieme a gnome. Enlightenment e` un window manager molto
particolare, ne hanno fatto una versione molto all'avanguardia nel 2000
(mi sembra, vado a memoria), poi per la versione successiva hanno
ricominciato lo sviluppo da 0 per innovare di piu`, poi a meta` hanno
avuto problemi e hanno ricomnciato di nuovo da 0.... insomma la versione
nuova sta uscendo ora ;- )

http://www.enlightenment.org/

Ciao
	Enrico