[FoLUG] OT: Which Vista?

CyberPenguin gnu.cyberpenguin@gmail.com
Mar 6 Feb 2007 17:43:03 CET

Alessandro Ronchi ha scritto:
<snip>
> Gli utenti si adatteranno alle continue restrizioni (ad esempio browser nuovi
> che vogliono solo l'ultimo sistema operativo)

IMHO il vero problema e' proprio questo.
La stragrande maggioranza dell'utenza non percepisce tutte queste imponenti
novita' come restrizioni e vessazioni della liberta' personale ... bensi'
come vantaggi (?!) alla propria sicurezza :-(
Del resto la pubblicita' su tutte le maggiori testate dei media conclama solo
questo. E gli utonti ci credono.

A coloro che confondono tutt'oggi un floppy con un cd-rom, quelli che non
sanno nemmeno cos'e' un .doc pur lavoradoci sopra TUTTI i giorni, a coloro che
beccarsi una mezza dozzina di virus alla settimana e' normale, a tutti quelli
che (trattando il tema della privacy inerente ai dati personali contenuti sul
loro pc) ti rispondono "Ah ... ma io non c'ho niente da nascondere, che facciano
pure!"... e ce ne sono una caterva! ... prova a spiegare cos'e' un DRM o
peggio ancora il TCPA ... :-\

> oppure inizieranno a stufarsi ed  a migrare verso software e sistemi
> operativi liberi?

Io ce la sto mettendo tutta e le "sdentate" non mancano.
Ma non sono affatto rassegnato.
Ma e' dura. Durissima.

@salut e ciao
Giovanni
--
GNU/Linux user #328540 -  GNU/Linux machine 251355