[FoLUG] Debian live

Cristian Versari cversari@csr.unibo.it
Ven 23 Feb 2007 22:32:19 CET

Probabilmente per molti non e' una novita', ma io ho (ri)scoperto da
qualche giorno il progetto Debian live [1] che ho provato e sembra
funzionare molto bene.
In sintesi: permette di creare in modo (davvero!) molto semplice
immagini live di cd, usb stick o netboot che si basano unicamente su
pacchetti debian della release che si preferisce, con la possibilita' di
scegliere quali pacchetti installare, aggiungere file o cartelle,
personalizzare la configurazione, etc etc.
Ovviamente immagini gia' pronte sono scaricabili dal sito.
Se si volesse preparare un cd live da distribuire personalizzato dal
FoLUG, questo sarebbe uno dei modi piu' veloci.
Saluti

Cristian

[1] http://live.debian.net/