[FoLUG] Partizione cifrata

Daniele Pelliconi daniele_pelliconi@tin.it
Lun 8 Gen 2007 16:57:53 CET

ivan ha scritto:
> quindi non ti ricordi con che fs hai formattato ?

No, non mi ricordo con quale fs ho formattato la partizione; ho provato
a guardare nel tool grafico con Yast, parla di partizione linux nativa 0x83.

> quindi il module loop_fish2 e' caricato. comunque verifica con lsmod

Con lsmod ho trovato questa riga
loop_fish2             11392  0

> o il fs e' corrotto, o stai sbagliando la password. vedi se /dev/loop0
> e' sempre al suo posto
>
> runner:~# ll /dev/loop0
> brw-rw---- 1 root disk 7, 0 2006-09-19 09:36 /dev/loop0

Mi dà questo risultato il comando suggerito:
brw-rw----  1 root disk 7, 0 Oct  2  2004 /dev/loop0

L'orario visualizzato nella barra di stato di kde non sta mai a punto
con l'ora esatta (non so come sistemarlo (lo fa con due computer con
sistemi operativi diversi) e non mi sono preso il tempo di cercare in
rete), la data non lo so, ma oggi segna quella esatta.

Sono convinto che la password sia quella corretta... mi ero fatto un
appunto da un'altra parte.

Grazie ciao
Daniele Pelliconi