[FoLUG] upload file da browser

chris osu chris_osu_edu@yahoo.com
Dom 28 Gen 2007 05:39:36 CET

non ti preoccupare sto da 2 anni negli usa e ancora non li capisco
  vai qua... ci dovrebbe essere quello che cerchi:
  http://www.linuxvalley.it/columns/stampa.php?IdCol=108
  see ya :)

paolo siniselli <paolo_siniselli@yahoo.it> wrote:
  Ok grazie, ho capito.
Il problema e' che (non sputatemi addosso) non capisco un h di inglese (alle superiori ho fatto francese e neanche tanto bene).
Ho googlato un po' ma non ho trovato il perldoc CGI in italiano.
Qualcuno sa se dove posso trovarlo in rete?
Grazie
Ciao

ivan ha scritto: On 2007-01-25 23:22, paolo siniselli wrote:
> #!/usr/bin/perl -w
> use strict;
> use CGI;
> my $q=new CGI;
>
> $q->param('mio_file');
invochi un metodo che restituisce un valore, ma non lo assegni a nessuna
variabile
$nomefile=$q->param('mio_file');

> open (ARTICLE1,'$q');
$q e' l' oggetto cgi, non un nome di file. vedi sopra. inoltre, se lo
metti tra apici singoli la variabile non viene interpolata, e apri un
file che si chiama, letteralmente, $q.
open (ARTICLE1,"$nomefile")
qui inoltre stai cercando un file sul server.

> Pero' il tutto mi da' errore... dove ho sbagliato?
in molti posti. studia la documentazione del modulo CGI con
"perldoc CGI", poi cerca la sezione "CREATING A FILE UPLOAD FIELD", dice
cose molto interessanti.

--
(@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
//\ www.folug.org pgp key @ www.keyserver.net /\\