[FoLUG] The Perfect Desktop: Debian Etch

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Mer 11 Lug 2007 17:01:34 CEST

On Wed, 30 May 2007 14:15:34 +0200
"Alessandro Ronchi" <alessandro.ronchi@soasi.com> wrote:

> Su macosx la questione si risolve in maniera più semplice, dal momento
> che le librerie sono le stesse e la "distribuzione" è standard. I dmg
> sono di fatto zip di applicazioni compilate sapendo cosa c'è sul
> sistema operativo, cosa che su linux non è possibile.

Ni. :-)
Ho visto l'altro giorno che alcuni contengono anche delle librerie.
Tipo le sdl.
Poi non so se usano _sempre_ quelle incluse o se prima controllano in
/Library/Frameworks .

> Forse la cosa migliore sarebbe avere veramente la possibilità o di
> compilare automaticamente
<cut>
> nel primo caso la compilazione e la verifica avverrebbe lato client

pkgsrc

Non e` certo userfriendly ma per utenti avanzati puo` essere una buona
soluzione per installare software aggiornato senza toccare la distro
sotto che puo` rimanere stabile.

E` il sistema di pacchetti di Netbsd, ma e` stato portato anche su
linux,MacOs, solaris... e chi piu` ne ha piu` ne metta, in perfetto
stile NetBsd (cioe`: "se tosta il pane, perche` non puo` fare da
computer?!?") :-)

Appena ho un po' di tempo per sperimentare lo provo :-)

Ciao
	Enrico