[FoLUG] modem 56K SERIALE e debian

Piero Conte piero-conte@libero.it
Ven 13 Lug 2007 18:38:34 CEST

danny milandri ha scritto:
> ragazi ho deciso di buttare via il d-link seriale che avevo perchè non sono
> riuscito a farlo andare..

Scusami sai ma la cosa mi rende curioso.
Un modem è un aggeggio connesso alla seriale che risponde a dei comandi (AT)
che sono quasi universali.
In sostanza se comn un programmino come minicom scrivi AT il modem ti
risponde
Se scrivi ATDP 123445 lui compone il numero.

E' vero che alcuni comanti non sono standard, ma basta vedere sul manuale.

Allora la mia domanda è : come fa a non essere compatibile??

Mi piacerebbe averlo sto modem per provarlio e capire perchè non va.

Non è che sia rotto piuttosto che incompatibile??

Ciao

Piero