[FoLUG] apache...perch? ? offline di default??

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Mer 18 Lug 2007 08:46:10 CEST

On 2007-07-17 20:19, danny milandri wrote:
> come non detto!! con la mia adorata debian ho  fatto un semplice  file in
> php e lo messo dentro /var/www  e da browser ho fatto http://[indirizzo
> ip]/primo.php e subito mi ? venuta fuori...aaaahhh la potenza del
> pinguino...
> se avete cmq consigli su come impostare il mio "server web" dite pure...

diciamo che il php ha una storia della sicurezza abbastanza lunga ( bug,
e anche seri, come se piovesse ) quindi in molte distro e' configurato
in modo piuttosto limitante. ci sono svariati documenti, anche sul sito
debian, sull' hardening di apache, puoi cominciare da quelli. cmq, visto
che hai un sito "casalingo", non credo che subirai molti tentativi di
forzatura. tuttavia, comincia a studiare :)

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\