[FoLUG] Driver per Epson V100

Stefano Ballardini sballardini@libero.it
Lun 30 Lug 2007 22:46:43 CEST

Giancarlo F. ha scritto:
> Quel file l'avevo trovato ma quando lo installo mi da i seguenti errori:
>
> checking for C++ compiler default output file name... configure: error:
> C++ compiler cannot create executables
> See `config.log' for more details.
>
> mi manca qualche cosa da installare?
> Giancarlo

Non so aiutarti molto sulla compilazione, cmq sembra che il compilatore
non ci sia tutto o che non è della versione corretta, e poi devi vedere
il log.
Quel file dovrebbe installarti il dirver e iscan che ti fa le scansioni,
come xsane.
Nel mio caso, multifunzione all-in-one Epson Stylus dx3800, ho trovato
delle info su come modificare il file di configurazione di sane, al fine
di far vedere lo scanner al sistema, e non ho compilato i sorgenti di
awasys, funziona tutto; se vuoi si può provare anche se le possibilità
che funzioni sono pochissime (non è detto che il driver sia il suo), e
ammesso che nei tuoi repository ci sia libsane-extras che contenga il
driver epkowa.

pipperss