[FoLUG] problema serio con debian!

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Mar 31 Lug 2007 19:46:31 CEST

vagabondavo in rete quando Marco Valli ha scritto in data 31/07/2007 11.13:

> Ovviamente, si tratta sempre della _prossima_ volta...
> Fammi uno shot della Gentoo, piuttosto, facci vedere questa meraviglia.
> saluti

Io ho provato a scaricare Sabayon 3.4 e devo dire che mi ha sorpreso
molto. Derivata da Gentoo. Non so dirti con certezza se Sabayon si possa
considerare come Ubuntu rispetto a Debian o solo una "mod" di gentoo con
la versione più aggiornata dei pacchetti. Sarà che carica anche come
live il driver Nvidia, però sicuramente la resa dei caratteri è molto
meglio di Debian (parlando di monitor LCD).
Sempre per i monitor LCD c'è una configurazione per Ubuntu (quindi penso
anche per Debian) che migliora la resa dei caratteri. Si tratta di una
configurazione (non mi ricordo se si deve scaricare anche qualcosa) che
è una specie di "ClearType" di Windows. La tecnologia ClearType è
brevettata negli stati Uniti ma in Europa no.

--
Raffaele Ravaioli
r.ravaioli@tin.it