[FoLUG] icedove/iceweasel

Cristian Versari cversari@csr.unibo.it
Ven 8 Giu 2007 10:15:33 CEST

Matteo wrote:
> salve a tutti,
> sarà una cretinata, ma nn riesco a trovare dove si imposta icedove
> (thunderbird) per far si che se ti mandano un link ad esempio
> cliccandolo nn si avvii konqueror ma iceweasel (firefox).
> grazie

Tra le opzioni non l'ho trovato nemmeno io. Ci sono due modi: o vai
nella configurazione avanzata in cui ti fa vedere, valore per valore,
tutte le variabili di configurazione di icedove e modifichi quella che
si chiama "network.protocol-handler.app.http(s)" nel modo che
preferisci, oppure, se essa e' impostata a x-www-browser come da me,
semplicemente fai un

# update-alternatives --config x-www-browser

e lo imposti a quel che preferisci. Ovviamente in questo modo potrebbe
cambiare il comportamento anche di altre applicazioni, se queste fanno
riferimento a x-www-browser.
Saluti

C.