[FoLUG] domande sul wireless

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Dom 10 Giu 2007 04:04:42 CEST

On Sat, 2007-06-09 at 22:23 +0200, Alessandro Ronchi wrote:

> Alla fine quello che mi interessa non è tanto l'evitare che mi usino la rete
> per navigare, quanto utilizzare il wireless per aprirmi i miei pc.

Secondo me già con il WPA dovresti essere abbastanza sicuro, poi puoi
anche mettere un firewall tra l'AP e la lan permettendo ai client wi-fi
di accedere solo a internet ed eventualmente alla porta 22 di una
macchina con sshd che usi per fare un tunnel crittografato con la lan
sfruttando il port forwarding.

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.