[FoLUG] raid 1

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Ven 15 Giu 2007 09:53:34 CEST

Alle 13:25, giovedì 14 giugno 2007, massi ha scritto:
> Il problema nasce quando l'hd lo tolgo dopo aver spento il pc.
> In questo caso non riesce a partire..
> A qualcuno è mai capitato questo problema?
> qualche consiglio?

In alcune installazioni di raid sw ho visto che, in fase di installazione e
quindi di creazione del raid sw, non metteva il grub nel disco secondario.
In questo caso in caso di danneggiamento del primo hd avevi cmq una copia
funzionante nel secondo ma non riuscivi a fare il boot.
Install il grub nel secondo hd quindi riprova. Per installare il grub la
procedura dovrebbe essere qualcosa di simile:

# grub
grub> root (hd1,1)
grub> setup (hd1)

hd1 è il secondo hd ide, hd1,1 sta quindi per hdb1 (quindi cambialo con la tua
partizione giusta).

ciao