[FoLUG] raid 1

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Ven 15 Giu 2007 16:19:51 CEST

On Fri, 2007-06-15 at 15:10 +0200, massi wrote:

> Nel caso in cui funzioni, basterà installre la distribuzione su un solo
> disco che l'hw penserà alla copia nel secondo?

Sai di preciso che controller hw hai?
Lo dico perchè quei moduli si riferiscono a due famiglie di controller
diversi, quindi credo che puoi caricare uno e non l'altro a seconda.

Io per esempio ho solo cciss perchè il mio è nuovo con dischi SAS
(E200i).

Detto questo quando l'ho installato anche il cd d'installazione di
gentoo mi ha riconosciuto quel controller, quindi già dal
partizionamento del disco ho cominciato a vedere tutto in raid 1.

Onestamente non so cosa abbia fatto ubuntu, se te l'ha messo su un disco
solo credo che tu debba specificare qualche parametro al boot
d'installazione per installare tutto correttamente, anche se mi sembra
strano.
Ma tu vedi due dischi o un volume unico?(dovresti vederne uno)

> Grazie per la disponibilità/pazienza

Prego :)
--
Francesco Piano