[FoLUG] raid 1

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Ven 15 Giu 2007 22:00:48 CEST

On Fri, 2007-06-15 at 21:38 +0200, massi wrote:

> Ma a che punto devo passare il comando?durante grub..
> il comando sarebbe tipo "modprobe cciss"?

Nel caso il tuo controller sia gestito da quel modulo si ma il SO deve
essere avviato in modo live.
Ubuntu desktop č anche live, significa che tu puoi usare linux anche
senza installarlo, semplicemente avviando dal cd.
E' cosė anche la versione server o no?
Se si una volta avviato, apri un terminale(cosole, chiamala come vuoi),
digiti il comando e poi parti con l'installazione.
Se no, non so non l'ho mai installata, m'immagino che ci sia qualche
modo per farlo al boot, tipo premi questo per le opzioni e ti da una
serie di opzioni.

--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.