[FoLUG] Ridurre tramite script la risoluzione di 1000 immagini

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Lun 18 Giu 2007 17:51:31 CEST

> la questione del giorno è che se ho fatto "sbadatamente" 1000 foto con
> la mia macchinetta, con qualità "supermegafine" e quindi a 2Mb l'una,
> vorrei fare uno script o qualche cosa del genere per fare in modo di
> modificare in un colpo solo la risoluzione di tutte con conseguente
> riduzione di "peso"...

Se usi KDE ci sono molti tool grafici che ti permettono di farlo...
Ad esempio GwenView, che dovrebbe essere il visualizzatore di immagini
di default, ha degli ottimi plugin per i lavori batch tipo questo. Devi
avere i kipi-plugins installati credo, ma anche questo dovrebbe essere
di default.

Paolo