[FoLUG] R: Re: R: Perché Linux è Meglio

r.ravaioli@tin.it r.ravaioli@tin.it
Gio 21 Giu 2007 00:09:16 CEST

----Messaggio originale----
Da: skyborgsin@gmail.com
Data: 20-giu-
2007 11.06 PM
A: "r.ravaioli@tin.it"<r.ravaioli@tin.it>, "Forlí Linux
User Group"<folug@lists.linux.it>
Ogg: Re: [FoLUG] R: Perché Linux è
Meglio

Certo che è piena di luoghi comuni.
Vogliamo forse parlare di
uptime o di dataload ad un povero pirla che
non capisce nulla al di
fuori di solitario e di www.tettesode.com?

Se uno non capisce nulla
non riesce neanche a comprendere quelle differenze descritte che, IMHO,
forniscono informazioni fuorvianti. Per me è culturalmente più onesto
dire che LINUX è semplicemento diverso; diverso da ciò che un newbie
conosce e soprattutto spiegare qual'è la filosofia dell'open source.
Spiegare inoltre che se anche windows "non lo paga" (piratonen), lo
pagherà poi sempre indirettamente, per il sistema commerciale e
monopolista che è alla base di windows. Io ad un newbie direi questo e
non che l'harddisk con windows si deve deframmentare. Penso che vi
siano miglioni (con la "gl" fa più grande numero) di pc che non siano
mai stati deframmentati a continuano a funzionare; un po' più
lentamente ma funzionano.