[FoLUG] OT: le buone notizie di debian

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Gio 21 Giu 2007 12:19:03 CEST

On Thu, 2007-06-21 at 11:35 +0200, SkyborgSin wrote:
> Ottime notizie, non c'è che dire.
> Ok, siamo in un forum che si chiama debianitalia.
> Okkei, si parla della prossima release stable.
> ma perchè a me il terzo(e ultimo al momento) commento del forum mi dà amarezza?
>
> cito:
>
> [cut]
> Se non acceleriamo i rilasci rischiamo di farci sopprimere da ubuntu IMHO
>
> Andrea Del Priore
> Ftangh!

Provo la stessa cosa ma IMHO non ha tutti i torti, però bisogna trovare
un buon equilibrio tra stabilità e sw aggiornato.
In Gentoo ad esempio c'è, sono poche le volte che sconfino in testing e
stable è piuttosto aggiornata.
In Debian solo l'altro giorno ho ottenuto Gnome 2.16(manco 2.18...voi
direte cheppalle che c'hai fatto con Gnome). :)
La mia impressione è che ci siano meno mantainer attivi su Debian
piuttosto che in Gentoo.
Ubuntu 7.04 l'ho provata ma mi è sembrata anche troppo aggiornata(poi
magari hanno già emesso i bugfix) tanto che io in giro monto Dapper con
opportuni aggiornamenti.

--
Francesco Piano