[FoLUG] consigli debian

danny milandri dmilandri@gmail.com
Gio 28 Giu 2007 10:41:04 CEST

raga è un mese che sto impazzendo (piacevolmente) sulla "nuova" debian ma ci
sono alcune cose che non riesco a fare:

1.  io ho una scheda audio della creative che non viene caricata all'avvio
perchè ne ho una integrata nella mobo (penso abbia la precedenza) e ogni
volta mi tocca richiamare l'alsaconf dalla console per poter caricare il
modulo giusto. volevo chiedervi: come posso fare per dirgli di caricare il
modulo per la creative (usando alsa e non oss) automaticamente all'avvio?

2. perchè quando installo un qualsiasi software non viene inserito tra la
lista del menu a tendina?? non è che sia un problema grossissimo perchè li
richiamo dalla console però visto che lo usa anche mio fratello e spero
presto mia sorella vorrei facilitagli la cosa..

3. è un problema della mia debian o wine fa veramente cosi schifo
nell'emulazione?? mio fratello usa un exe di winzozz e quando lo lancio con
wine è emulato malissimo e i comandi sono sballati...se fosse per me gli exe
li lascerei alle finestre...

buona vita a tutti! ^^