[FoLUG] Dov'e` lo statuto? was(linux homebanking)

SkyborgSin skyborgsin@gmail.com
Lun 5 Mar 2007 02:03:14 CET

Il 05/03/07, Enrico Placci<enrico.placci@tiscali.it> ha scritto:
> [...]

Da http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

Ironia
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca

L' ironia è una figura retorica, e consiste nel far intendere una cosa
mediante una frase di senso esattamente opposto. Ne sono alcuni
esempi:

 * "Che bell'auto!" di fronte ad un catorcio
 * "Hai avuto proprio un'idea geniale!" nel caso in cui una decisione
ha avuto effetti disastrosi

e aggiungo:

    * "Macosx non è una teiera!" nel caso in cui una banca decida che
non sia un sistema operativo buono per l'home banking.

Tralascio il resto della risposta perchè di flame proprio non ne ho voglia.

Sera a tutti

Andrea Del Priore