[FoLUG] Ridimensionare una partizione SATA NTFS

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Gio 8 Mar 2007 22:11:05 CET

vagabondavo in rete quando Davide Giunchi ha scritto in data 08/03/2007
20.41:

> Io ho usato due volte gparted per ridimensionare partizioni ntfs, entrambe le
> volte è andata a buon fine, una di queste due volte l'ho usato su un disco
> sata.
> Ricordati di fare una defrag su windows prima di usare il gparted, vivamente
> consigliato il backup.

Ho usato GParted 0.3.4-1 ed è andato tutto liscio. Ho "defraggato" ma
non "bakuppato" (amo il rischio :-P ). Al riavvio XP ha fatto uno scan
disk e poi ha installato il "nuovo hardware" (il disco di nuova
dimensione LOL).

'Sto GParted è forte. Non ho esplorato tutte le funzionalità ... può
essere paragonato a Partition Magic?

--
Raffaele Ravaioli
r.ravaioli@tin.it