[FoLUG] debian etch e kppp

Matteo esc@queen.it
Dom 11 Mar 2007 18:38:31 CET

Salve a tutti.
Avevo trascurato il problema perchè sembrava che a breve arrivasse sta
benedetta adsl.... ma sembra che l'attesa si protrarra ancora un paio di
mesi, per cui la mia domanda sarebbe questa:
presupposto che provengo da una distro suse che nn usava kppp per la
connessione via modem, ma uno tool che si chiama kinternet che si
configura attraverso lo yast, in debian mi sono trovato con sto kppp che
mi ha dato qualche problema inizialmente che penso di aver risolto
quando, ho trovato in un forum che c'era da sistemare il file
/etc/kppp/pears/kppp-option che doveva essere cosi:
matteo@edilscavi:~$ cat /etc/ppp/peers/kppp-options
lock
noauth
noipdefault
usepeerdns

e che dovevo creare un file (vuoto) che infatti nn esisteva, sempre
sotto /etc sol nome di resolv.conf
che ora nel mio sistema contiene quanto segue:
matteo@edilscavi:~$ cat /etc/resolv.conf
nameserver 62.94.0.42
nameserver 62.94.0.41
# generated by NetworkManager, do not edit!

mi chiedevo se qualcuno usa tra di voi ancora un modem 56 k se ha questi
file come li ho io .... con lo stesso contenuto, perchè sono sicuro che
sotto suse usando lo stesso modem (us-robotic) e lo stesso provider
avevo una connessione comunque piu "agile" di quella che ho adesso.
Magari non ho una conigurazione del tutto corretta.... ?
gazie per eventuali risposte.
MAtteo