[FoLUG] Beryl 0.2.1

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Mer 21 Mar 2007 08:32:45 CET

Il 20/03/07, Francesco Piano<sizukesa77@gmail.com> ha scritto:
> Senti, io ho syncato ora ma non c'è l'ebuild....com'è?è?è? :)
> Io una volta syncavo da unipd poi ha smesso di andare e ora uso il
> default...centra?
>
> Non mi pareva che gli ebuild fossero legati all'arch ma potrei
> sbagliarmi.

In portage c'è ancora la vecchia versione 0.1.4 (meno stabile)
Per la 0.2.1 devi usare il portage overlay:
http://overlays.gentoo.org/
http://www.gentoo.org/proj/en/overlays/userguide.xml

I passi da seguire sono questi:
# emerge layman
# layman -a xeffects
# aggiungi al make.conf la seguente riga
"source /usr/portage/local/layman/make.conf"
aggiungi a /etc/portage/package.keywords i seguneti pacchetti:
x11-drivers/nvidia-drivers ~x86
x11-wm/beryl ~x86
x11-wm/emerald ~x86
x11-wm/beryl-core ~x86
x11-wm/aquamarine ~x86
x11-plugins/beryl-plugins ~x86
x11-misc/beryl-manager ~x86
x11-misc/beryl-settings ~x86
x11-misc/beryl-settings-bindings ~x86
x11-apps/xlsclients  ~x86
x11-themes/emerald-themes  ~x86

Infine:
# emerge beryl

Altre info relative a Gentoo su:
http://gentoo-wiki.com/Beryl

Attenzione:
in caso di proxy layman non legge la variabile $http_proxy, ma devi
specificarlo nel file di configurazione /etc/layman/layman.cfg

Ciao.
--
Michele Mordenti
http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti