[FoLUG] trasmissione via bluetooth

Marco Pracucci pracucci@csr.unibo.it
Gio 22 Mar 2007 08:55:58 CET

Ciao Matteo,

il trasferimento di file da/verso il cellulare, via Bluetooth, avviene
per mezzo del protocollo OBEX. Per inviare uno o pių file dal cellulare
al computer assicurati che:
- L'interfaccia Bluetooth sul computer sia in "inquiry scan" e "page
scan" (hciconfig hci0 piscan)
- Sia in esecuzione, sul computer, il demone sdpd
- Sia in esecuzione un OBEX server (ad esempio, gnome-obex-server per
gnome, non utilizzando kde non conosco i corrispettivi)

Marco