[FoLUG] problemino connettività

Stefano Ballardini sballardini@libero.it
Lun 26 Mar 2007 22:12:39 CEST

danny milandri ha scritto:
> stefano no non l'ho messo per mancanza di tempo...ti spiacerebbe scrivermi
> la procedura che dovrei fare?  quella per il .conf....grazie!

Io non ho ancora capito quante e quali distro hai su, se le hai
cambiate, ecc..., comunque a naso:
kinternet di SuSE: yast, dispositivi di rete, modem, quindi modifica ciò
che hai già configurato, controlla che il dispositivo /dev/ttyS e
qualcosa sia quello giusto, se non sai qual'è pazienza farai delle prove
finchè non lo trovi, composizione a toni, attendi segnale di linea, poi
ci sono i parametri per il provider che li sai tu, poi ci sono i
parametri della connessione e c'è una casellina modalità stupida,
barrala e salva tutto.
Adesso prova a connetterti, se le lucine del modem non lampeggiano devi
cambiare il /dev/ttyS0 in S1 e via finchè non l'hai trovato.

wvdial: da terminale fai wvdial /etc/wvdial.conf, questo programmino
rileva il modem automaticamente e lo configura, però non indovina i
parametri del tuo provider, dper cui a mano li vai ad inserire, per non
stare a parlare di vi apri un file manager in modalità superutente, da
qualche parte c'è oppure da un terminale ti logghi come root facendo su
(invio) e poi ci metti la password di root, poi konqueror, vai in etc/,
clicca col destro sul file a aprilo can kate o kwrite, ci metti tutti i
tuoi parametri del provider e anche la riga Stupid Mode = 1, ecco un
esempio:
[Dialer Defaults]
Modem = /dev/modem
Baud = 57600
Init1 = ATZ
Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2
Init3 =
Area Code =
Phone = 0
Username =
Password =
Ask Password = 0
Dial Command = ATDT
Stupid Mode = 1
Compuserve = 0
Force Address =
Idle Seconds = 300
DialMessage1 =
DialMessage2 =
ISDN = 0
Auto DNS = 1

Ovviamente non è completo perchè non voglio pubblicare i miei dati su
internet.

Non è un vwdial.conf esatto esatto perchè è quello di SuSE,
probabilmente non trovi tutte queste voci, compila quelle che hai nel
tuo file e riga.

Per collegarti da terminale root wvdial.

pippersss