[FoLUG] Cinelerra

paolopatuelli@katamail.com paolopatuelli@katamail.com
Mer 2 Maggio 2007 13:53:58 CEST

Su un AMD64 dual-core con 4 giga di RAM e una Kubuntu a 64bit
con kernel ottimizzato per l' architetura ho tentato di
installare cinelerra a 64 bit.
E' una macchina con la quale vorei fare quasi esclusivamente
video-editing.
Dopo avere trovato tutti i pacchetti *.rpm a 64 bit e
scaricate le dipendenze delle librerie (sempre trovate in
*.rpm a 64 bit) con alien ho trasformato i pacchetti in
*.deb.
Ho dovuto reinstallare anche le glibc nello stesso modo. Avevo
le 2.3 mentre cinelerra chiedeva le 2.4.
Alla fine dopo una settimana di lavoro serale e notturno nel
lanciare cinerella ottengo questo errore:
floating point exception.
Mi sembra di avere capito che è legato alle glibc.Ho trovato
questo:
http://gcc.gnu.org/onlinedocs/gcc-3.3.6/g77/Floating_002dpoint-Exception-Handling.html ,
ma non ho capito nulla e non so se è inerente.
Qualcuno ha delle idee?
Grazie comunque.
Saluti.
p.p.