[FoLUG] Finalmente ci sono riuscito

CyberPenguin gnu.cyberpenguin@gmail.com
Lun 7 Maggio 2007 16:13:50 CEST

Salvatore ha scritto:
> Ciao ragazzi, finalmente sono riuscito a scaricare e far funzionare (non
> installando), kubuntu 6.10. Come dicevo l'ho provato ma non installato,

Quindi e' la live.

> prima di farlo voglio formattare tutto e partizionare il disco.

Lo puoi fare anche dall'installer di Kubuntu.

> Volevo chiedervi, come faccio a cambiare la lingua e mettere l'Italiano?.

Menu' K --> Regionali ed Accesso Facilitato --> Lingua e Paese -->
Impostazioni nazionali --> Italia
(ovviamente troverai i corrispettivi inglesi di quanto elencato,
essendo essa la localizzazione di default).

> Lo posso fare mentre non sono collegato in rete e mentre il s.o. non è
> installato?

Si, pero' la localizzazione rimarra' impostata *solo* finche' non
riavvii la macchina.
Differente invece se attui la configurazione su di un sistema GNU
installato su Hd (non live).

@salut e ciao
Giovanni
p.s.
dai un'occhiata anche alla netiquette, pero' ;-)
Google ---> netiquette
--
GNU/Linux User #328540 - FedoraBox 251355