[FoLUG] Mi aiutate per un Progetto per la scuola elementare di mia moglie?

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Gio 10 Maggio 2007 09:43:11 CEST

On Wed, 2007-05-09 at 23:57 +0200, Raffaele Ravaioli wrote:

> Rispondendo anche a Francesco, Inkscape ecc sono molto evoluti... serve
> qualcosa come il paint ma che NON sia il paint ....per principio ;-)

Secondo me allora basta che ravani un po' e trovi sicuramente qualche
programmillo tipo paint dentro a gnome o kde, però devi fare dell'hard.

Io non ci penserei tanto, è vero che poi ti dovrai sorbire tutte le
domande e le rotture di scatole però secondo me a questo punto, visto
che gli ambienti desktop sono piuttosto maturi, conviene andarci giù di
brutto, insomma sono icone e pulsanti dai... come hanno fatto in
sud-tirol(oltretutto ci sono anche dei precedenti).
Per quanto riguarda terminal server, mi sembra che abbiamo avuto
abbastanza problemi e forse per pochi pc non vale la pena sbattersi a
installarlo(ce l'hai un server potente poi?).

Chiaro che in gran parte diventa volontariato...vedi tu.

--
Francesco Piano