[FoLUG] Fattibilitā di progetto

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Mer 16 Maggio 2007 21:19:10 CEST

Il 16/05/07, Francesco Piano<sizukesa77@gmail.com> ha scritto:

> Progetta bene il database prima di tutto altrimenti con SQL non avrai
> vita facile.
> Di carne al fuoco ne hai abbastanza, a sviluppare tutto di sana pianta
> c'č da lavorarci dei mesi.
> Effettivamente ci fosse qualche tool che non ti costringe a scrivere
> tutto a mano forse per te sarebbe meglio visto che da quello che so non
> sei uno sviluppatore.

Se non deve rifare access per l'accesso al db tutto il resto č molto
semplice da fare, soprattutto con django.
Con django la modellazione del database avviene in maniera molto
intuitiva: crei una classe python con certe caratteristiche e lui ti
crea da solo il pannello di amministrazione, che ti permette di
caricare/modificare/cancellare i dati!

Lo stesso per le form di ricerca e le template. Ho fatto dei progetti
con django in un pomeriggio, escludendo la grafica.

Le template sono html standard con dei segnaposto.
La documentazione č ben fatta, puoi seguire il tutorial e farti una
idea di come funziona e di quanto č potente.

--
Alessandro Ronchi
Skype: aronchi - Wengo: aleronchi