[FoLUG] vmware

Stefano Giunchi stefano.giunchi@soasi.com
Sab 19 Maggio 2007 09:29:36 CEST

> Prima di installare il server chiedo se č possibile eseguire wmware senza X
> o in alternativa gestillo da un'altra macchina.
>
> Eventulamnete e possibile installere il server x senza client (gnome kde
> ecc)
> in modo che ascolti sulla porta 6000 e gestillo da una macchina windows?

Ciao,
puoi installare "vmware server" (gratuito, non free) che si installa
anche se non hai X.
Poi, sulla macchina windows, installi il vmware server console (esiste
sia per linux che per windows) e ti colleghi con quello al server, e
puoi vedere/creare le macchine virtuali sul server. La porta di default
di comunicazione server->console mi sembra sia la 902.

Ciao
Stefano

--
Stefano Giunchi

SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source
Sede: Via Poggiali 2/bis, 47100 Forlė (FC)
Tel./Fax: +39 0543 798985 - e-mail: info@soasi.com