[FoLUG] vmvare

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Lun 21 Maggio 2007 08:46:04 CEST

Il 20/05/07, Piero<piero-conte@libero.it> ha scritto:
> ciao a tutti,

> Dopo ricerche su internet mi sembra e ripero mi sembra di acer capito
> di scaricare il seguente driver da installare sulla macchina virtuale:
>
> pci amd pcnet family

I driver non li devi cercare su internet, ma sono dentro vmware server.
Accendi la macchina virtuale, entri come amministratore (administrator
o root) e nel menù di vmware sotto la voce VM selezioni "Install
vmware tools"
Se la macchina guest è win ti parte un setup dove devi sostanzialmente
fare avanti avanti avanti alla win way.
Se la macchina guest è linux, ti viene montato un cd virtuale dove c'è
il pacchetto RPM e TAR.GZ. Lo installi e lanci da linea di comando
"vmware-config.pl"
Rispondi alle domande e sei a posto.
Ti consiglio la lettura dei PDF che ti fanno scaricare insieme al
vmware-server :-)

--
Michele Mordenti
http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti