[FoLUG] vmvare

Piero piero-conte@libero.it
Lun 21 Maggio 2007 16:31:22 CEST

Michele Mordenti ha scritto:

> I driver non li devi cercare su internet, ma sono dentro vmware server.
> Accendi la macchina virtuale, entri come amministratore (administrator
> o root) e nel menù di vmware sotto la voce VM selezioni "Install
> vmware tools"
> Se la macchina guest è win ti parte un setup dove devi sostanzialmente
> fare avanti avanti avanti alla win way.

Qui ho fatto e funziona
> Se la macchina guest è linux, ti viene montato un cd virtuale dove c'è
> il pacchetto RPM e TAR.GZ. Lo installi e lanci da linea di comando
> "vmware-config.pl"

Qui no installato per prova una vm con ipcop. Avvio la macchina e lancio
installazione dei tool
ma non succede niente. Non riesco nemmeno a trovare la directory montata.
> Rispondi alle domande e sei a posto.
> Ti consiglio la lettura dei PDF che ti fanno scaricare insieme al
> vmware-server :-)

Ho scaricato VMware-server-1.0.3-44356.i386.rpm che ho installato su
rhel4 e che gestisco
tramite vmware server console da winxp. Scusa sai ma non vedo alcun pdf
e nessun pacchetto
drl tipo vmware tool. Ho forse sbagliato il download

Grazie

Piero