[FoLUG] Distribuire aggiornamenti automatici

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Gio 24 Maggio 2007 09:02:56 CEST

> openoffice si installa ed aggiorna anche via script. Firefox non si aggiorna
> da solo quando esce la nuova versione?

Sia Firefox che OpenOffice (dalla versione 2.2) si aggiornano da soli
quando esce una nuova versione. Il problema è che un utente "domain
user" di windows non ha i diritti per installare il software (ed è
cosa buona e giusta).
Quindi cercavo un robot che scansionasse periodicamente i software sui
client, tenesse le info su un DB, ed aggiornasse sua sponte il
software dei client rimasti indietro.
Ci sono tanti prodotti commerciali che fanno questo, io stavo cercando
qualcosa di libero, ma non riesco a trovare nulla di sufficientemente
maturo.
Ciao.

--
Michele Mordenti