[FoLUG] The Perfect Desktop: Debian Etch

Francesco Piano sizukesa77@gmail.com
Mar 29 Maggio 2007 22:40:04 CEST

On Tue, 2007-05-29 at 20:12 +0200, Paolo Palmieri wrote:

> Guarda, Arch Linux ha esattamente questa filosofia. Se il software è
> stabile per lo sviluppatore va nel repository, in versione vanilla.
> Punto. Bleeding edge... :)
>
> Fra l'altro, io aggiorno sempre (dal kernel in giù... mai saltato un
> upgrade) e non ho mai avuto un problema che sia uno in più di un anno di
> utilizzo. L'unica cosa che mi ricordo è che all'ultimo rilascio di Kde
> 3.5.7 è scomparsa l'icona dello stato della batteria dal pannello
> (l'indicatore funzionava, semplicemente non partiva l'applet). 6 ore
> [...]

Dal mio punto di vista i test che uno sviluppatore può fare non sono mai
abbastanza, di solito qualche bug durante l'utilizzo vien fuori quindi
secondo me è giusto che il software nuovo non vada subito in stable a
meno di patch urgenti che però non devono creare regressioni.
Mi fido abbastanza della mia distro, normalmente non installo troppo
software testing se non strettamente è strettamente necessario, visto
che le macchine che uso mi servono per lavorare, ed in ogni caso passare
tutto il tempo ad aggiornare questo o quello causa perdita di tempo che
può essere rediretto altrove più proficuamente.(Paolo smettila di
cazzeggiare :)

Generalmente aggiorno le mie Gentoo ogni 3-6 mesi a seconda delle uscite
di kde o Gnome.

Il Kernel un po' più spesso ma con moderazione.
--
Francesco Piano

Sviluppo software, GNU/Linux, Software Libero.