[FoLUG] openoffice- calc

Claudio cc65@libero.it
Mar 6 Nov 2007 12:58:24 CET

Ciao, scusate se m'intrometto ma dato che ho anch'io un problemino con
calc chiedo aiuto:
La FORMATTAZIONE CONDIZIONATA DELLE CELLE. che in passato usavo proprio
per mettere lo sfondo rosso quando il numero era inferiore allo zero,
oggi non riesco + a farlo, nelle varie opzioni non trovo come inserire
la condizione dello sfondo alla cella.
 Poi, adesso mi servirebbe per creare delle righe di celle con lo sfondo
diverso in base al nome del primo campo ( es: le righe che iniziano con
Piero sempre in giallo, con Marco sempre in rosso etc etc ). E'
possibile o questo tipo di condizioni si applicano solo con i numeri?
Ultima domanda: Calc, all'interno di una tabella può ordinare in modo
crescente\decrescente in base ad un massimo di tre colonne, è possibile
aumentare questo valore?
Ciao e grazie.
Claudio

----- Original Message -----
From: <atawf@racine.ra.it>
To: "Forlí Linux User Group" <folug@lists.linux.it>
Sent: Monday, November 05, 2007 9:03 PM
Subject: Re: [FoLUG] openoffice- calc

Anche senza arrivere alle macro, le funzioni logiche (IF AND OR)
permettono di
risolvere problemi, soprattutto per i calcoli, anche complessi.

Inoltre si possono fare cose interessanti anche usando la FORMATTAZIONE
CONDIZIONATA DELLE CELLE, la trovi sotto Formato > Formattazione
Condizionata.
Puoi inserire condizioni in base alle quali cambiare la formattazione.
Si può ad esempio fare diventare rosso il colore di sfondo di una cella
quando
il suo valore (o il valore di qualunque altra cella) sia ad esempio
inferiore a
zero, cambiare il numero di decimali visualizzato e cose del genere.

Buon lavoro