[FoLUG] virtualizzazzione - Oracle VM

danny dmilandri@gmail.com
Gio 15 Nov 2007 13:28:45 CET

guardate cosa è appena uscito:

http://www.oracle.com/technologies/virtualization/index.html

ho scaricato/installato immediatamente ma mi sono imbattuto subito in
alcuni ostacoli........

sul sito http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2113457  viene riportato
questo:

"Oracle VM *si basa sul codice del noto hypervisor gratuito Xen
<http://xen.xensource.com/>*, e per funzionare non necessita di alcun
sistema operativo host: grazie ad un kernel Linux integrato, infatti,
*il software è in grado di girare direttamente sull'hardware* di un
server x86 a 32 o 64 bit e di eseguire, all'interno di una macchina
virtuale, varie versioni di Oracle Linux, Red Hat Linux e di Windows:
per far girare quest'ultimo il software necessita di un processore che
supporti la virtualizzazione in hardware."

"Oltre al server vero e proprio, Oracle VM include *un'interfaccia di
gestione web-based* da cui è possibile creare, clonare, condividere,
configurare, avviare e migrare le macchine virtuali."

però io non riesco ad accedere attraverso interfaccia web...

qualcuno conosce già questo Oracle VM o lo sta usando/provando??

grazie

Dy