[FoLUG] Connessione a internet con Delilinux

atawf@racine.ra.it atawf@racine.ra.it
Mar 20 Nov 2007 14:17:54 CET

Come si vede dall'oggetto della mia mail, l'obbiettivo sarebbe di connettermi ad
internet mediante una macchina Linux per poi condividerla con gli altri PC della
mia piccola rete locale, che sono tutti WIN in quanto uso per lavoro un software
proprietario (un CAD 3D).

Avrei quindi potuto chiedere aiuto su come gestire la scheda ISDN (basata su
chip Winbond W6692) quindi passare a SAMBA (scheda Ethernet Intel 82557) e
infine alla condivisione della rete.

Poi pensandoci ho ritenuto meglio iniziare a fare pratica con cose pių semplici
e quindi mi sono limitato, per ora, a chiedere aiuto per i programmi aggiuntivi,
dimenticando tra l'altro, di cambiare l'oggetto della mail.

Purtroppo sono completamente a digiuno di LINUX tanto che debbo chiedere :

Dove si trovano le dir dei pacchetti?

Grazie
Adolfo