[FoLUG] Clonazione distro howto

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Mar 20 Nov 2007 18:10:43 CET

Ho scritto questa mail mentre copiavo i file e successivamente mi sono
imbattuto in problema con grub che non trovava l'hardisk.
Sostanzialmente la dev copiata è quasi vuota, viene popolata al boot
dall'udev, quindi bisogna dargli in pasto quella della knoppix live.

Prima di fare il chroot è meglio popolare la /dev e la /proc

MR# mount -o bind /dev /media/hda1/dev
MR# mount -o bind /proc /media/hda1/proc

Il 20/11/07, Michele Mordenti<michele.mordenti@gmail.com> ha scritto:
> Impostazione del boot su macchina reale
> MR# chroot /media/hda1 /bin/bash
> MR# grub
>         root(hd0,0)
>         setup(hd0)
> OPZIONALE: ricompilazione kernel per nuovo harware fisico
> OPZIONALE: aggiustamento /ect/fstab e /boot/grub/grub.conf
> Uscita dal chroot
> MR# exit

MR# umount /media/hda1/proc
MR# umount /media/hda1/dev