[FoLUG] Notebook Designed for GNU/Linux

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Mar 20 Nov 2007 20:03:55 CET

vagabondavo in rete quando Michele Mordenti ha scritto in data
20/11/2007 8.40:
> Ciao a tutti,
> il mio portatile stà dando pesanti segni di cedimento strutturale.
> Qualcuno di voi ha consigli da darmi su laptop completamente
> compatibili con Linux?
> Mi orienterei su un portatile "portabile", niente desktop replacment da 4Kg.
> Ciao.
>
> p.s.:
> ho un debole per DELL, avete notizie di preinstallazioni Ubuntu per il
> mercato Italiano?

I Dell ok. Vedi il mio entry-entry-entry level (quasi esci-level :-) )
della Dell va tutto eccetto il winmodem. Uno dei moderatori di Ubuntu,
un ragazzo di Cesenatico che ci è venuto trovare al linusday, mi ha
segnalato questo sito. Dice che ha personalmente testato queste macchine
(per vedere la compatibilità con Linux) e le ha giudicate ben costruite
e senza S.O. preinstallato.

http://www.santech.it/