[FoLUG] imbarazzante problema matematico

ch3o@autistici.org ch3o@autistici.org
Lun 26 Nov 2007 10:44:44 CET

Ciao a tutti,
allora, ieri mentre ero tutto intento a fare esercizi di matematica
finanziaria per un fantastico esame di stato che avrò domani, mi sono
ritrovato a usare gcalctool e a fare più volte 0,06^20.
Ad un certo punto mi sono accorto che dopo aver funzionato per bene per un
certo tempo, improvvisamente il risultato veniva 0....allora ho fatto la
stessa operazione con Gnumeric, ma li tutte le funzioni erano
sparite....allora ho provato OpenOffice...idem.
Ho guardato le dipendenze dei tre pacchetti, l'unica che mi pare potesse
essere comune era una libc6, reinstallata.
Niente, nessun esito...insomma ora ho un fantastico soprammobile per
guardare la posta elettronica.
Avete idee su cosa potrei fare?
Non utilizzavo nessuna applicazione in particolare a parte rhytmbox, e non
ero connesso a internet.
Penso che si tratti di un bug veramente imbarazzante.
Esiste una libreria specifica su cui si basano le operazioni matematiche?
Ah, causa di forza maggiore sono dovuto passare a Ubuntu.
Grazie

ch3o