[FoLUG] consiglio installazione

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Mar 27 Nov 2007 16:41:49 CET

On Mon, 26 Nov 2007 18:19:30 +0100
danny <dmilandri@gmail.com> wrote:

> allora ho motato l'hardware...ho fatto alcune modifiche:
>
> pentium III 500Mhz
> 384Mb sdram
> HD 9,1Gb SCSI HP (sistema)
> HD 9,2Gb SCSI IBM (swap)

9,2 GB di swap?!?!?!?!?!?!?!?!?
1 GB e` gia` troppo per questa macchina

> sono un po imbarazzato!!!
>
> non avevo tenuto conto che quando installo il grub me lo installa
> nell'MBR del hd0 e non nel'mbr del disco scsi!!!
>
> c'è modo di copiare l'mbr dal hd0 allo scsi??

Ho sempre odiato grub e non ho mai capito perche` si sono inventati un
modo diverso di chiamare i device. Probabilmente avranno pensato che
l'installazione di linux stava diventando troppo facile... Purtroppo non
so aiutarti, non so quale sia il nome che grub da a un disco scsi.
Cmq piuttosto che copiare l'mbr scopri come grub chiama il disco scsi e
installalo direttamente li (dal cd di installazione).

> altro problemino....
>
> siccome la scheda video è un pochino vecchia quando arriva a caricare
> X  mi da errore il monitor di "errore sincronizazzione"...
>
> sono entrato nella consile di manuntenzione e li va bene perchè non ha
>  ancora caricato X....
>
> come devo fare?? mi date una mano??

Penso sia un problema di monitor piu` che di scheda video... Prova ad
abbassare la frequenza del monitor in xorg.conf. (man xorg.conf)

HTH
Ciao

	Enrico