[FoLUG] SPAMD PF e OpenBSD

GG Noris gigi@pclinx.it
Gio 29 Nov 2007 18:08:56 CET

Si mi sa anche a me'. ieri sera nello spulciare le pagine man di pf.conf ( iptables di bsd ) ho trovato una specifica che avvisa che rdr funziona solo se si attraversa il forwarding per cui come suggerisci tu' con 2 nic.

per bsd sono nuovo anchio, e' che spamd mi sembrava una buona soluzione come greylisting da utilizzare in quel modo per non sconvolgere la configurazione attuale di un possibile cliente o della mia.

GG