[FoLUG] Mac Mini? No, meglio un server Ubuntu a soli 100 euro

danny milandri dmilandri@gmail.com
Mer 3 Ott 2007 10:06:19 CEST

Masotti Alessandro ha scritto:
> nell'articolo le spiegazioni, io ho intenzione di comprarlo qualcuno si
> vuole aggregare?

riporto da link:

Il *decTOP* è veramente *piccolo*, all’incirca le dimensioni di un *Mac
Mini*. Essendo senza ventole, è molto *silenzioso* e, visto che monta un
processore da* 366MHz* da 1 Watt, consuma complessivamente circa *8
watt*. Per avere un’idea, il Mac Mini consuma dai 20 ai 30 watt.

Il decTop monta *128MB di RAM* (facilmente aggiornabile) e un disco da
*10GB*. E’ senza sistema operativo e ha la possibilità di avviare da
*chiave USB*. Per questo motivo l’idea è di installare un sistema Linux,
Ubuntu 6.06 <http://www.ubuntu.com/> (o XUbuntu
<http://www.xubuntu.org/> che più leggero), montandolo su una pendrive
da 1GB che fungerà da *disco di avvio*.

se devo essere sincero al lavoro ho un mucchio di pc usati tra cui un
PIII500Mhz 256Mb di ram disco da 10Gb 2USB1.0 sk video TNT2, sk audio
integrata, sk di rete 10/100, parallela e seriale che non supera i 50
euri...

direi che è molto piu conveniente....è vero che il dectop un case
microATX e il mio usato un atx pero 50 euri contro i 99$+40$ mi sembra
piu conveniente....

NOTA PER LA LISTA: chi volesse dei computer usati ne ho di tantissime
configurazioneni....:-D

Dy