[FoLUG] Mac Mini? No, meglio un server Ubuntu a soli 100 euro

Marco Valli marco@bastardi.net
Gio 4 Ott 2007 13:03:42 CEST

Alle giovedì 4 ottobre 2007, danny milandri ha scritto:
> e poi diciamocelo......la potenza di calcolo di un PIII 500Mhz 256Mb
> ram non ha confronto con 366Mhz a 128Mb... anche un serverino web
> deve non poter fare fatica..:-D

Il mio server e' un pentium 200 MMX con 64 MB; sopra ci girano apache,
mldonkey e altre due "cosette".
Il server è fanless e dovrebbe consumare, più o meno, 20 W.
Il tutto per una 40ina di euri: ho comprato il case e la scheda madre
(perché la prima ha deciso che dieci anni di servizio erano
abbastanza), il resto è riciclato.
saluti

--
Marco Valli