[FoLUG] VistaVirus [era: Uno sfondo per il vostro desktop] OT

CyberPenguin gnu.cyberpenguin@gmail.com
Mer 24 Ott 2007 19:00:31 CEST

Enrico Placci ha scritto:

> Il FUD non manca mai,

Gia'...
http://tinyurl.com/ypwok3
> Negli anni novanta questo termine divenne sempre più spesso associato
> all'azienda informatica Microsoft per via delle dichiarazioni dei suoi
> dirigenti riguardo la presunta "viralità" della GNU General Public
> License (GPL), ma soprattutto su campagne mirate allo scoraggiare gli
> utenti ad utilizzare il sistema operativo GNU/Linux invece di Microsoft
> Windows

anche questo e' FUD
http://tinyurl.com/2cbbt8
http://tinyurl.com/2fz4ao
http://tinyurl.com/2efmjy
http://tinyurl.com/2hzqll

> ma di virus ce ne sono per Vista?

http://tinyurl.com/2hen89
http://tinyurl.com/2b8f32
http://tinyurl.com/2yw2s8
http://tinyurl.com/2dfd9l

Da quanto leggo
> Vista rappresenta più un'evoluzione che una rivoluzione
http://tinyurl.com/28dwsm
mi stupirebbe il contrario.

Molti poi raccomandano l'installazione di un buon antivirus anche per Vista
http://tinyurl.com/2jla5g
> Il sistema operativo Microsoft, Windows Vista, ha bisogno dell'antivirus.
ed anche Microsoft loda
> Le più importanti aziende di sicurezza IT supportano il rilascio sul
> mercato di Microsoft Windows Vista
specificando che
> Anti-virus e soluzioni per la sicurezza domestica contribuiscono ad
> accrescere la sicurezza del nuovo sistema operativo
http://tinyurl.com/2qk2rs

Perche'?

poi traggo da
http://tinyurl.com/2bsh2d

da http://tinyurl.com/yo2rd6

e da http://tinyurl.com/2hx3m4

Enrico Placci ha scritto:
> Ho cercato in internet e ho trovato solo notizie senzazionalistiche su
> quello che in realta` e` un proof of concept, uscito prima della beta...
>
> Qualcuno lo sa?

Felice sempre e cmq di apprendere che il nuovo Vista possa esser
finalmente immune al malware che ha infestato le precedenti versioni
di Windows.
Ma da quanto leggo - e non usando Vista - sembra proprio non sia cosi'.

@salut e ciao
Giovanni
--
GNU/Linux User #328540 - DebianBox 251355