[FoLUG] Conisglio per server

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Mer 31 Ott 2007 17:04:28 CET

Alle mercoledì 31 ottobre 2007, chris osu ha scritto:
> Quindi mi informo sul proliant Hp e provo a chiedere se me lo assemblano...
>qua sono un po' rigidi

Di server di fascia bassa ne trovi senza problemi entro i 2000E, magari ti
tocca a risparmiare sul controller raid.
es:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF25a/1431-1433-376169-376169-12083291-12842872.html
uno xeon dual core, mettigli 1Gb di ram (meglio se due che a mysql fa bene) e
due dischi SAS in raid1.
I server con un controller raid smart array (controller hw buono) costano un
pò e credo che difficilmente resterai entro i 2000E, ma se vuoi risparmiare,
e per un server piccolo, puoi evitare tale controller e fare in raid 1
software.

ciao