[FoLUG] Consiglio per provider ADSL

Stefano Giunchi stefano.giunchi@gmail.com
Mar 1 Apr 2008 21:57:10 CEST

2008/4/1, joseph <joseph.0v@gmail.com>:
> Linea solo dati ,senza canone telecom ; Mclink e ngi  per affidabilita.
>  o tiscali se vuoi risparmiare.

Io stavo cercando di togliere Telecom, e ngi sembra molto buono, anche
se devo dire che con Alice anch'io mi sono sempre trovato bene.

Ho anche trovato questa dichiarazione sul sito ngi, che mi piace molto:

QoS (Quality Of Service)

NGI relativamente al traffico effettuato dai Clienti che hanno attivo
il servizio F5 ADSL sta applicando una policy per un utilizzo ottimale
della banda allo scopo di migliorare la qualità media del servizio a
vantaggio di tutti i Clienti.

Questo comporta una politica che privilegia il traffico "sensibile
alla latenza/burst" (navigazione, posta, VoIP, telnet/ssh, tunnel)
rispetto a quello generato da software di file sharing. Questa
prioritizzazione del traffico avviene SOLO se necessario nei momenti
di massima congestione della rete.

La policy di QoS adottata da NGI NON blocca quindi alcun tipo di
traffico. Le porte TCP/UDP sulla rete sono TUTTE aperte.

Per maggiori informazioni leggi il nostro approccio alla Net Neutrality.

--
SOASI Soc.Coop. - www.soasi.com
Sviluppo Software e Sistemi Open Source

Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail